<

Eurotest, Laboratorio CBTL

Eurotest comunica con piacere di aver raggiunto un nuovo traguardo. Il nostro laboratorio, infatti, ha ottenuto il riconoscimento come laboratorio CBTL per l’ente certificatore nazionale (NCB), UL Demko.

Lo schema CB, sistema internazionale per test di conformità e certificazione  dei prodotti elettrici e componenti,  prevede di eseguire le prove in riferimento alle norme IEC e alle deviazioni nazionali.

Scegliere lo schema CB e quindi scegliere di affidarsi ad un laboratorio CBTL costituisce per i produttori e/o distributori un notevole vantaggio in quanto l’emissione del CB report e quindi del certificato CB permette di ridurre gli ostacoli al commercio internazionale e di accellerare il “time to market”.

Inoltre lo schema CB, a seguito di un campionamento rappresentativo dell’intera famiglia di prodotto ai fini dei test, permette di emettere un certificato di conformità CB esteso a tutti i prodotti facenti parte della famiglia. Anche il rapporto di prova CB include i prodotti testati della famiglia.


Per saperne di più cliccare
Qui.

 

 

Eurotest riconosciuto laboratorio ACAE-LOVAG

banner

 

Nel mese di giugno 2015, Eurotest Laboratori è stato ufficialmente riconosciuto come Laboratorio qualificato (registration code IT01) dalla ACAE (Associazione per la Certificazione delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), membro fondatore del LOVAG (Low Voltage Agreement Group), organismo europeo il cui scopo fondamentale è l'armonizzazione dei test e delle certificazioni delle apparecchiature industriali di bassa tensione. 

Per Eurotest, è l'inizio di una collaborazione importante, che ha lo scopo di fornire ai nostri clienti non solo i servizi tipici del laboratorio, ma anche un'importante certificazione di qualità, spesso necessaria per distinguersi sul mercato europeo e globale.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito www.acaecert.it e www.lovag.net.

 

logo LOVAG 

Eurotest accredita il test di Elettroluminescenza anche in esterna

L’elettroluminescenza è l’unico test che permette di individuare ed analizzare difetti non visibili ad occhio nudo (rotture, crepe, micro-fratture delle celle e PID) nei pannelli fotovoltaici.

Leggi tutto

Questo sito usa i Cookie, proseguendo la navigazione si accetta il loro utilizzo.