<

Eurotest, Laboratorio CBTL

Eurotest comunica con piacere di aver raggiunto un nuovo traguardo. Il nostro laboratorio, infatti, ha ottenuto il riconoscimento come laboratorio CBTL per l’ente certificatore nazionale (NCB), UL Demko.

Lo schema CB, sistema internazionale per test di conformità e certificazione  dei prodotti elettrici e componenti,  prevede di eseguire le prove in riferimento alle norme IEC e alle deviazioni nazionali.

Scegliere lo schema CB e quindi scegliere di affidarsi ad un laboratorio CBTL costituisce per i produttori e/o distributori un notevole vantaggio in quanto l’emissione del CB report e quindi del certificato CB permette di ridurre gli ostacoli al commercio internazionale e di accellerare il “time to market”.

Inoltre lo schema CB, a seguito di un campionamento rappresentativo dell’intera famiglia di prodotto ai fini dei test, permette di emettere un certificato di conformità CB esteso a tutti i prodotti facenti parte della famiglia. Anche il rapporto di prova CB include i prodotti testati della famiglia.


Per saperne di più cliccare
Qui.

 

 

Corso sulla direttiva LVD 2014/35/EU

  

 

Il 18/04/2019 si terrà presso il nostro laboratorio di via Marconi 23 a Brugine (PD) il corso

La direttiva LVD 2014/35/EU - basic level

Leggi tutto

Seminario Marcatura CE e Schema CB

La commercializzazione dei prodotti nei mercati europei ed extra europei richiede l’applicazione ed il rispetto di specifiche, direttive e regolamenti. L’obbligo di garantire la conformità di tali prodotti ai requisiti cogenti è in carico al produttore o all’importatore sotto la propria responsabilità.

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti i principi generali dell’immissione sul mercato delle apparecchiature elettriche, relativi obblighi degli operatori economici e il ruolo chiave del laboratorio di prova nella valutazione della conformità del prodotto.

Il Seminario è gratuito e si terrà il 07/02/2019 presso la sede di Eurotest Laboratori in via Marconi 23, a Brugine (PD).

Il programma sarà il seguente:

 

09.00

Registrazione partecipanti

09.30

La marcatura CE e la dichiarazione di conformità UE

10.00

Introduzione sulla certificazione: perché scegliere un laboratorio accreditato?

10.45

Coffee break

11.00

Il CB Scheme ed il confronto con Accredia

12.00

Dibattito

 

I destinatari del seminario sono i responsabili degli uffici tecnici, i Product Manager, i responsabili acquisti, i responsabili controllo qualità e consulenti tecnici.

L’evento è a numero chiuso e le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 24/01/2019, saranno accettate sino ad esaurimento posti. Eurotest si riserva inoltre di annullare l’evento per mancato raggiungimento del numero minimo di persone.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:

Tel. 049 97 30 145
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per il Modulo di iscrizione

 

 

Valutazione esposizione campi elettromagnetici

Come già evidenziato l’anno scorso nel nostro post Valutazione rischi campi elettromagnetici (CEM), in presenza di impianti/attrezzature in grado di generare CEM pericolosi, i datori di lavoro sono tenuti a valutare, per i propri lavoratori, il rischio derivante dall’esposizione a tali campi.

Leggi tutto

Corso sulla direttiva EMC 2014/30/EU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 21/03/2019 si terrà presso il nostro laboratorio di via Marconi 23 a Brugine (PD) il corso

La direttiva EMC 2014/30/EU - basic level

Leggi tutto

Credito di imposta Ricerca e Sviluppo

Con risoluzione n.119/2016, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che sono ammesse al credito di imposta per ricerca e sviluppo di cui all'articolo 3, D.L. n.145/2013, le spese sostenute per test e prove di laboratorio.

Leggi tutto

Questo sito usa i Cookie, proseguendo la navigazione si accetta il loro utilizzo.