<

Seminario Marcatura CE e Schema CB

(immagine tratta da www.marcaturace.net)

La commercializzazione dei prodotti nei mercati europei ed extra europei richiede l’applicazione ed il rispetto di specifiche, direttive e regolamenti. L’obbligo di garantire la conformità di tali prodotti ai requisiti cogenti è in carico al produttore o all’importatore sotto la propria responsabilità.

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti i principi generali dell’immissione sul mercato delle apparecchiature elettriche, relativi obblighi degli operatori economici e il ruolo chiave del laboratorio di prova nella valutazione della conformità del prodotto.

Il Seminario è gratuito e si terrà il 07/02/2019 presso la sede di Eurotest Laboratori in via Marconi 23, a Brugine (PD).

Il programma sarà il seguente:

 

09.00

Registrazione partecipanti

09.30

La marcatura CE e la dichiarazione di conformità UE

10.00

Introduzione sulla certificazione: perché scegliere un laboratorio accreditato?

10.45

Coffee break

11.00

Il CB Scheme ed il confronto con Accredia

12.00

Dibattito

 

I destinatari del seminario sono i responsabili degli uffici tecnici, i Product Manager, i responsabili acquisti, i responsabili controllo qualità e consulenti tecnici.

L’evento è a numero chiuso e le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 24/01/2019, saranno accettate sino ad esaurimento posti. Eurotest si riserva inoltre di annullare l’evento per mancato raggiungimento del numero minimo di persone.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:

Tel. 049 97 30 145
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per il Modulo di iscrizione

 

 

Questo sito usa i Cookie, proseguendo la navigazione si accetta il loro utilizzo.