<

Valutazione esposizione campi elettromagnetici

Come già evidenziato l’anno scorso nel nostro post Valutazione rischi campi elettromagnetici (CEM), in presenza di impianti/attrezzature in grado di generare CEM pericolosi, i datori di lavoro sono tenuti a valutare, per i propri lavoratori, il rischio derivante dall’esposizione a tali campi.

Occorre infatti considerare che in data 02 settembre 2016 è entrato in vigore il D. Lgs. 159 del 01/08/16 “Attuazione della direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici)”, che stabilisce i limiti per i lavoratori esposti a campi elettromagnetici, limiti che devono essere confrontati con il risultato di specifiche misure strumentali. Per le aziende inadempienti, la Normativa prevede sanzioni.  

Eurotest è in grado di fornire il supporto necessario per rispondere adeguatamente alle richieste della normativa, per cui vi invitiamo a contattarci per maggiori dettagli e informazioni sul servizio offerto.

Questo sito usa i Cookie, proseguendo la navigazione si accetta il loro utilizzo.