<

Eurotest accredita il test di Elettroluminescenza anche in esterna

L’elettroluminescenza è l’unico test che permette di individuare ed analizzare difetti non visibili ad occhio nudo (rotture, crepe, micro-fratture delle celle e PID) nei pannelli fotovoltaici.

Questo metodo di verifica, che Eurotest ha accreditato, permette di offrire un servizio importante in tutti quei casi in cui sia necessario comprendere le motivazioni del degrado delle performances. La possibilità di effettuare il test direttamente presso l’installazione consente di evitare le contestazioni spesso legate alle operazioni di sgancio dalla stringa, trasporto e movimentazione dei pannelli; inoltre, in tal modo si riducono sensibilmente i costi operativi (trasporto e mancata generazione di corrente) garantendo un risultato estremamente affidabile.

Quest’ulteriore sforzo è stato fortemente voluto da Eurotest per supportare i propri partners specialmente nelle situazioni di consulenza e verifica sul campo, necessità che diventa sempre più pressante all’aumentare dell’installato fotovoltaico.

 

 

Questo sito usa i Cookie, proseguendo la navigazione si accetta il loro utilizzo.